Il Gruppo Insieme è una realtà genovese che da oltre 30 anni si occupa di strutture assistenziali per anziani a Genova ed in Liguria, con oltre 400 posti letto a Genova e 250 operatori professionali nelle varie strutture. Per l’emergenza Covid il Gruppo ha lanciato un’azione a favore dei suoi fornitori pagando immediatamente tutte le fatture, indipendentemente dai termini previsti per il pagamento.
“In questa emergenza molti nostri fornitori sono in grande difficoltà per il blocco della produzione e la lentezza della burocrazia, spiega Romolo Benvenuto Direttore e legale rappresentate del Gruppo Insieme di Genova. Per questo motivo, con un grande sforzo da parte nostra, abbiamo deciso di saldare immediatamente tutte le fatture ricevute dai nostri fornitori, in anticipo rispetto alle normali scadenze. Per una congiuntura particolare ci troviamo nella possibilità di anticipare i pagamenti e quindi di dare un segnale di solidarietà al sistema economico della Liguria.
Abbiamo un rapporto consolidato con i fornitori del territorio e vogliamo dare il nostro contributo ad un’economia ligure così in sofferenza. Con una lettera abbiamo comunicato questa nostra decisione e invitato i nostri fornitori a fare altrettanto a loro volta, se gli è possibile, con i loro fornitori, creando così una catena di solidarietà per la nostra economia. In questi mesi così difficili, quando molti sono i pagamenti bloccati, soprattutto dalle pubbliche amministrazioni, per le piccole imprese locali recuperare immediatamente liquidità può fare la differenza, conclude Benvenuto. Vogliamo dire un grande grazie a chi in questo difficilissimo periodo ha lavorato per noi, con noi e per tutta la comunità, consentendo alle nostre strutture di essere tempestivamente rifornite dei dispositivi medici necessari ed ai nostri ospiti di poter vivere in sicurezza questo tragico momento. Un momento che, tutti ci auguriamo, possa finire presto.”
