Lunedì 2 settembre alle 21.45 su Rai 3  nella trasmissione “Presadiretta” andrà in onda un reportage sulla casa di riposo di Villa Duchessa di Galliera e sul suo Centro anziani. La nuova inchiesta di “Presadiretta” riguarda le case di riposo ed i centri diurni per anziani in Italia, in questo ambito Villa Duchessa di Galliera ed il suo Centro Diurno sono stati selezionati quali eccellenze ed esempi positivi del settore.

“Siamo orgogliosi di aver aperto le porte della nostra casa di Riposo e del Centro Diurno alle telecamere di Rai 3, spiega Romolo Benvenuto direttore della Casa di Riposo Villa Duchessa di Galliera. Riccardo Iacona ed i suoi cameraman hanno visitato le nostre strutture, le camere, la mensa, le palestre, il grande parco vista mare, intervistando Ospiti ed Operatori del Centro Diurno e della RSA. Nelle interviste è emersa la grande professionalità e l’impegno delle nostre operatrici, dei medici, dagli infermieri, che vivono le ore passate al Centro Diurno davvero con amore, quale prezioso servizio per gli anziani.
Iacona ha intervistato gli Ospiti del Centro mentre svolgevano attività ricreative e le sedute di musicoterapia, accompagnando le nostre Operatrici nelle loro mansioni quotidiane e facendosi raccontare i dettagli di un lavoro, così delicato ed importante, quale quello dell’assistenza agli anziani.
Siamo felici di essere stati considerati come esempio positivo da raccontare, una realtà dove gli anziani possono socializzare, divertirsi, muoversi, sentirsi ancora parte attiva della società, conclude Romolo Benvenuto, ci auguriamo che il nostro “progetto di assistenza”, così innovativo e coinvolgente, grazie anche all’attenta pianificazione delle attività ed alle sinergie tra psicologa, fisioterapisti, medici ed animatori, possa essere spunto per nuove buone pratiche in tutto il settore assistenziale.”

.

Presadiretta Rai 3 al Centro Diurno Villa Duchessa Galliera